Anna Rossi

Insegnante Senior di Mindfulness e protocollo MBSR

Insegnante Senior di Mindfulness e protocollo MBSR formata dal Centro Italiano Studi Mindfulness, conduttrice di protocolli MBSR e tutor di protocolli MBTS

Note biografiche

Si è diplomata in “Tecniche Sociali dell’Informazione” presso l’Istituto Italiano di Pubblicismo, Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Roma. Ha conseguito il diploma KDS di lingua tedesca, traduttrice di testi dal tedesco, olandese e inglese.

Dal 1985 pratica Hatha Yoga e dal 2000 pratica meditazione zen nella tradizione di Thich Nhat Hanh, dal 2008 è membro dell’Ordine Laico dell’Interessere nella stessa tradizione.

Insegnante Senior di Mindfulness e protocollo MBSR formata dal Centro Italiano Studi Mindfulness, è conduttrice di protocolli MBSR e tutor di protocolli MBTS – Mindfulness Based Teacher and Students – del Centro Italiano Studi Mindfulness.

Attualmente altre sue aree di interesse sono: gli ostacoli energetici alla meditazione (agitazione e torpore) e come prendersi cura della propria energia e del proprio stile di vita per intraprendere e mantenere la pratica meditativa  – tema sul quale ha sviluppato e condotto un percorso esperienziale in 6 incontri – e la Mindfulness per ridurre lo stress e promuovere il benessere delle persone con difficoltà respiratorie croniche e dei loro familiari e fisioterapisti.

Anna Rossi ha scritto per noi i seguenti articoli