Condizioni di vendita

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il presente sito quando APP4HEALTH opera come venditore ("Condizioni Generali di Vendita").

APP4HEALTH offre un'ampia gamma di Servizi e, talvolta, i termini del singolo acquisto potrebbero cambiare. Ogni Servizio APP4HEALTH sarà anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio, anche se non espressamente indicato.

Ogni integrazione determinata dalla natura del bene o del servizio acquistato integra le presenti condizioni.

In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita ed i termini specifici del servizio da Lei scelto, i Termini del Servizio prevarranno.

La invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquistoEffettuando un qualsiasi acquisto dichiara di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita:

a) La visualizzazione dei Servizi APP4HEALTH sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad offrire.

b) Se desidera comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrà selezionarli uno alla volta, aggiungendoli al Suo carrello.

c) Una volta che avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, potrà chiudere il Suo carrello ed inoltrare l'ordine. A questo punto Le apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di consegna. Le verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

d) Nella parte alta della stessa pagina, troverà il tasto "Compra ora", che dovrà cliccare per inoltrare l'ordine ad APP4HEALTH.

e) Il Suo ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta ad APP4HEALTH  per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.

f) Al ricevimento dell'ordine, Le invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("E-mail di Conferma Ordine") che, tuttavia, non costituisce accettazione della Sua proposta di acquisto. Con l'invio dell'E-mail di Conferma Ordine, infatti, Le confermiamo solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti.

g) Il contratto di vendita con APP4HEALTH si concluderà solamente nel momento in cui invieremo una separata e-mail di accettazione della Sua proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("E-mail di Conferma Spedizione").

h) Nel caso in cui il Suo ordine venga evaso attraverso più spedizioni, Lei riceverà separate E-mail di Conferma di Spedizione.

i) Lei potrà cancellare liberamente il Suo ordine finché è in lavorazione e prima di avere ricevuto la nostra E-mail di Conferma Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato già preparato per il processo di spedizione. In tal caso non Le sarà addebitato alcun costo.

j) Il Suo diritto di recesso non si applica ad alcune categorie di prodotti inclusi, senza limitazione alcuna, gli integratori alimentari, gli alimenti,  le sostanze funzionali, i dispositivi medici funzionali, i prodotti sterili monopaziente ed i prodotti diversi da questi che sono indicati come con "limitazioni di reso", i prodotti digitali o i software non forniti su supporto materiale (come nel caso di CD o DVD) una volta che ne è iniziato lo scaricamento (c.d. download) o l'uso. Veda in proposito i paragrafi da 2 a 5 che seguono.

k) Le fatture saranno trasmesse da APP4HEALTH in formato elettronico alla mail inserita in fase di registrazione.

l) Il rischio della perdita o del danneggiamento del bene, per causa non imputabile al Merchant, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del bene e, tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal Merchant.

2. DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Fatte salve le eccezioni indicate al precedente paragrafo, lettera j) e qui di seguito (paragrafi da 2 a 5), in qualità di "consumatore" (ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005 n.206, art. 3, comma 1, lett. a), come specificato dal Codice di Consumo articolo 52, Lei ha il diritto di recedere dall'ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l'ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD).

Se ha incaricato del ritiro una persona di Sua fiducia, il Suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da Lei designata, diversa dal corriere.

Ove decidesse di avvalersi della Sua facoltà di recesso, Lei dovrà comunicare ad APP4HEALTH l'esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni disponibili nel Centro resi, utilizzando la funzione Contattaci o utilizzando il modulo nella pagina Resi. In caso di utilizzo del Centro resi, Le invieremo una conferma di ricezione tramite email.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrà imballare gli articoli, possibilmente nella loro scatola originale.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatti il nostro Servizio Clienti al nr. verde 800832004

 

3. EFFETTI DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ove decidesse di avvalersi della Sua facoltà di recesso in quanto consumatore, ai sensi del paragrafo 2 che precede, APP4HEALTH Le rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da APP4HEALTH, entro 14 giorni lavorativi successivi al giorno in cui APP4HEALTH ha ricevuto la Sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso. 

APP4HEALTH effettuerà il rimborso con le stesse modalità di pagamento che Lei ha utilizzato per effettuare l'ordine, salva Sua diversa indicazione. In ogni caso, Lei non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

APP4HEALTH potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto reso oppure finché Lei non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad APP4HEALTH.

Lei dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti e potrebbe essere ritenuta responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

 

4. SITUAZIONI NELLE QUALI NON È AMMESSO IL RECESSO O IL RESO

Il diritto di recesso, d'accordo con l'articolo 59 del Codice di Consumo, non si applica in caso di:

a) Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

b) Fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

c) Fornitura di beni confezionati su misura o monouso  o chiaramente personalizzati;

d) Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente

e) Fornitura di integratori alimentari , alimenti e/o sostanze funzionali;

f) Contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di APP4HEALTH, se Lei ha espressamente acconsentito all'esecuzione del servizio da parte di APP4HEALTH, accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

g) Fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

h) In ogni altra situazione nelle quali, all'atto della vendita, venga esplicitata l'impossibilità del reso. (nella scheda prodotto dovrà essere riportato "limitazione di reso")

 

5. COME E QUANDO RENDERE I PRODOTTI 

Salvo quanto previsto all'art. 4 che precede, tutti i prodotti acquistati sui siti APP4HEALTH possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati.

I prodotti sigillati verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre.

Per procedere al reso, si prega di compilare il modulo Resi o di chiamare il servizio clienti al numero 800-832004.Verrà richiesto di rimballare il prodotto, possibilmente nella sua scatola originale. In aggiunta, sarà necessario stampare l'autorizzazione al rientro con la motivazione del reso e le etichette da attaccare alla scatola. Successivamente, si dovrà chiamare il corriere per prenotare il ritiro della merce.

In questi casi Le rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l'acquisto ma non rimborseremo, invece, le spese di spedizione sostenute per ricevere l'articolo che restituirà. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a Suo esclusivo carico. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

Una volta ricevuti i prodotti, ne verificheremo l'integrità e provvederemo all'accredito.

6. PREZZI E DISPONIBILITÀ

Tutti i prezzi del CATALOGO/LISTINO "A", per "consumatori" sono comprensivi di IVA, applicabile come per legge.

Tutti i prezzi del CATALOGO/LISTINO "B", per imprenditori, commercianti o professionisti, sono comprensivi di IVA, applicabile come per legge.

Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina - o altrove sul sito -, APP4HEALTH non é in grado di darLe indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti.

La preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e che non è possibile farvi totale affidamento.

Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che per una piccola parte dei prodotti presenti sul nostro catalogo sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo.  Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti.

Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, La contatteremo per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. 

I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo eventualmente intervenute successivamente.

In caso di modifica di un ordine, il prezzo dei nuovi prodotti sarà quello indicato nel sito al momento della modifica, qualora si tratti di prodotti diversi da quelli oggetto dell'ordine originario, mentre rimarrà applicabile il prezzo indicato al momento dell'ordine, qualora la modifica riguardi solo la quantità dei prodotti già ordinati.

 

7. DOGANA

Qualora le merci ordinate da APP4HEALTH dovessero essere consegnate al di fuori dell'Italia, Lei potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunga la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a Suo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi e non possiamo prevederne l'importo.

Le politiche doganali variano considerevolmente, da Paese a Paese, e per ulteriori informazioni circa la convenienza dell'acquisto dovrà contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni. La preghiamo di tenere presente inoltre che, quando compie ordini sul sito, è considerato come importatore e, pertanto, è tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del Paese in cui riceverà le merci. In particolare, quando acquista integratori e/o sostanze funzionali, dovrà verificare se detti prodotti siano a libera circolazione nel paese dove risiede.

I Clienti che acquistano dall'estero devono sapere che le consegne oltre frontiera sono soggette ad apertura e ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a leggere le Informazioni doganali del Suo Paese di residenza e/o di quello scelto per la consegna.

 

8. RISERVATEZZA

La Sua riservatezza è importante per noi e la consideriamo un punto essenziale di qualità. Dovendo fornirLe il servizio, i Suoi dati personali dovranno essere necessariamente condivisi con altri soggetti quali, a titolo esemplificativo: corrieri, personale tecnico, personale amministrativo. La visibilità dei dati che immetterà sarà condivisa nel limite strettamente indispensabile per compiere la spedizione.

 

9. GARANZIA SUI PRODOTTI DI TERZI

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da APP4HEALTH differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" (ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206). ovvero un "imprenditore, commerciante o professionista ", ai sensi della Direttiva 1999/44/CE e s.m. e i., inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".

Se Lei acquista in qualità di "consumatore", beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita – veda in proposito il seguente paragrafo 10.

Qualora il bene sia venduto da un terzo operatore ospitato su questo portale, Lei dovrà visionare, prima di acquistare il prodotto, la garanzia offerta dal venditore. Le evidenziamo che App4Health è solo un tramite tra l'acquirente ed il venditore finale e resta estraneo alle transazioni tra tali soggetti.

APP4HEALTH autorizza venditori terzi a esporre e vendere i propri prodotti tramite il sito APP4HEALTH .it. In ogni pagina di prodotti esposti in vendita sul sito viene indicato quando il prodotto è venduto da venditori terzi e non da APP4HEALTH. In qualità di fornitore della piattaforma di commercio elettronico, APP4HEALTH facilita le transazioni che intercorrono sul sito, ma non è parte del contratto di vendita dei beni venduti da questi venditori terzi e rimane pertanto estranea alla transazione, che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il venditore. APP4HEALTH non assume quindi alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita e alla sua corretta esecuzione, e non rappresenta in alcun modo il venditore.

Il venditore è il solo responsabile della vendita dei prodotti e deve occuparsi direttamente di tutti gli eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra l'acquirente e il venditore, incluso il farsi carico degli obblighi di Garanzia Legale.

 

10. LA GARANZIA OFFERTA SUI PRODOTTI DI APP4HEALTH 

Quando il venditore è App4Health, ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, Lei avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.

APP4HEALTH risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni – se il Cliente è un "consumatore", un anno se è un "imprenditore, commerciante o professionista " - dalla data di avvenuta consegna del bene. Lei avrà comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi – se il Cliente è un "consumatore", otto giorni se é "imprenditore, commerciante o professionista" ex art. 1495 codice civile - dalla sua scoperta.

Lei potrà avere maggiori informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale, con casistiche esemplificative, visitando la nostra sezione Garanzia Legale oppure contattando il nostro Servizio Clienti al nr. verde.

Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da APP4HEALTH nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, La preghiamo di contattare il Servizio Clienti.

Nei limiti consentiti dalla legge, APP4HEALTH declina ogni responsabilità nel caso in cui il prodotto consegnato non rispetti la legislazione del Paese di consegna diverso dall'Italia.

APP4HEALTH non sarà, inoltre, responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito.

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, APP4HEALTH resta unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. APP4HEALTH non sarà, pertanto, responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta dell'inadempimento di APP4HEALTH o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita, o per uso non conforme del prodotto. APP4HEALTH non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico del produttore del bene.

 

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi Italiane ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. 

Lei Accetta, ed a sua volta APP4HEALTH accetta, di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali del distretto dove Lei è residente, nel caso operi come consumatore [da intendersi come tale il "consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta" ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206], e/o del foro di Monza, nel caso in cui l'operazione avvenga ad opera di un "imprenditore, commerciante o professionista".

In qualità di consumatore Lei potrà così agire davanti al tribunale dello Stato membro dell'Unione Europea in cui Lei risiede, o dichiara all'atto dell'iscrizione di essere domiciliato, oppure davanti ai Tribunali del distretto della Città in cui Lei è residente o domiciliato, per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel caso di acquisto del prodotto da parte di terze parti dovrà leggere le condizioni d'uso del singolo venditore.

 

12. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

APP4HEALTH si riserva il diritto di modificare il sito, i Servizi APP4HEALTH, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio in qualsiasi momento, per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Lei sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da APP4HEALTH; le nuove condizioni si applicheranno alle transazioni successive alla modifica, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che ha effettuato in precedenza). La invitiamo, quindi, a visitare periodicamente il nostro portale, così da esserne tempestivamente informato. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

 

13. RINUNCIA

In caso d' inadempimento da parte Sua alle presenti Condizioni Generali di Vendita, la tolleranza di un inadempimento o il mancato esercizio da parte di APP4HEALTH del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta né costituisce una rinuncia di APP4HEALTH ad agire per la violazione di impegni da Lei assunti.

 

14. MINORI

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se Lei ha meno di 18 anni, può utilizzare APP4HEALTH .it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

15. IVA AGEVOLATA

Può richiedere l'Iva agevolata al 4% in caso abbia la necessaria certificazione (legge n.104/1992). Per usufruirne, potrà inviarci la documentazione in fase di acquisto. La merce sarà spedita solo dopo relativo controllo della documentazione. La documentazione presentata deve essere redatta da un medico che attesti la disabilità permanente.

16. SISTEMI DI PAGAMENTO

I sistemi di pagamento accettati sono: contrassegno, carta di credito/My Bank, bonifico bancario anticipato e Paypal. Tra le carte di credito accettate si attestano Visa, Mastercard e Postepay. Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di €6,1.

17. SPEDIZIONI

I metodi di spedizione a scelta del cliente sono spedizione standard, consegna su appuntamento, consegna al piano e Ritiro in farmacia. Le spese di spedizione ammontano a €8.50 per la spedizione standard, €14.50 per la consegna su appuntamento e €16.00 per la consegna al piano. Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini oltre i 100€.

I sistemi di pagamento proposti dal sito in fase di saldo dell’ordine variano in base al prodotto ordinato e/o al mix di prodotti ordinati. Per maggiori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.

Per la Linea dei prodotti Materassi, l’unica opzione di consegna prevista è “Consegna al piano, ritiro dell’usato e smaltimento dello stesso” ad un ammontare totale di 61€. Si ricorda che per questa linea non si effettuano spedizioni in CALABRIA, SARDEGNA e SICILIA.

Una volta terminato l'ordine, se il pagamento è andato a buon fine, i prodotti standard arriveranno in 2/3 gg lavorativi, i prodotti nutrizionali in 3/4 gg lavorativi e i materassi in 14 gg lavorativi.

 

18. CONCILIAZIONE PARITETICA

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo:conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:

http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

 

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@app4health.it

 

 

Ultima modifica: 31 Ottobre 2017