Garanzia dei prodotti

Ogni prodotto venduto da APP4HEALTH ad un acquirente "consumatore" - ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 - è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

La vendita dei beni di consumo avviene in conformità alla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che La tutela nel caso in cui i prodotti che Lei acquisterà presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale").

 

CASI IN CUI LA GARANZIA E' PREVISTA

Salvo che sia diversamente specificato al momento dell’acquisto, la Garanzia Legale opera in caso di:

  • mancato funzionamento;
  • difetti che non permettano l’utilizzo secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo;
  • prodotti che non presentano le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati.

La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che Lei ha acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere, Lei deve comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta, secondo le modalità indicate nelle Condizioni Generali di Vendita.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Le consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trova nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto.

Se il prodotto che ha acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, Lei ha diritto, senza che debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore.

Lei ha invece diritto alla riduzione del prezzo, oppure alla risoluzione del contratto, nei casi seguenti:

•             Se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose;

•             Se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo;

•             Se la sostituzione o la riparazione del prodotto ha causato notevoli inconvenienti.

Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui Lei ha diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che Lei ha fatto del prodotto. Tenga presente che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

LIMITI DEL DIRITTO ALLA GARANZIA

La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali.

Al contrario, se Lei lo acquista per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica, salvo che non abbia acquistato, se prevista, apposita garanzia specifica.

 

COME UTILIZZARE LA GARANZIA

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da APP4HEALTH può chiedere l'assistenza al nostro customer service attraverso il form dei contatti o la nostra email info@app4health.it

Nel caso di difetti derivanti da prodotti di terzi, Le chiediamo di darcene comunque segnalazione al fine di permettere di selezionare i prodotti ed i fornitori da proporre contattando.

Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a Suo nome e verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Tenga presente che, in caso di sostituzione, APP4HEALTH provvederà a consegnarLe il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole, ma sarà comunque tenuto a restituire ad APP4HEALTH il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui ha ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo.

 

Ultima modifica: 17 Giugno 2016

Questo sito web utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti promozioni, informazioni e servizi in linea con le tue preferenze e per migliorare la tua esperienza di utilizzo. Se vuoi saperne di più visita la Cookie Policy page. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque elemento sottostante, presente all’interno del sito web, acconsenti all’uso dei cookie.