EFFETTI DELL'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ove decidesse di avvalersi della Sua facoltà di recesso in quanto consumatore, ai sensi del paragrafo 2 che precede, APP4HEALTH Le rimborserà tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da APP4HEALTH, entro 14 giorni lavorativi successivi al giorno in cui APP4HEALTH ha ricevuto la Sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso.

APP4HEALTH effettuerà il rimborso con le stesse modalità di pagamento che Lei ha utilizzato per effettuare l'ordine, salva Sua diversa indicazione. In ogni caso, Lei non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

APP4HEALTH potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto reso oppure finché Lei non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo ad APP4HEALTH.

Lei dovrà sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti e potrebbe essere ritenuta responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

SITUAZIONI NELLE QUALI NON È AMMESSO IL RECESSO O IL RESO

Il diritto di recesso, anche in caso di consumatore, non si applica in caso di:

a) Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

b) Fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

c) Fornitura di beni confezionati su misura o monouso  o chiaramente personalizzati;

d) Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) Fornitura di integratori alimentari , alimenti e/o sostanze funzionali;

f) Contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di APP4HEALTH, se Lei ha espressamente acconsentito all'esecuzione del servizio da parte di APP4HEALTH, accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

g) Fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

h) In ogni altra situazione nelle quali, all'atto della vendita, venga esplicitata l'impossibilità del reso. (nella scheda del prodotto dovrà essere indicato PER QUESTO PRODOTTO NON SI ACCETTA RESO SALVO MANCANZA QUALITA' DEL PRODOTTO/ESSENDO PRODOTTO USATO NON SI ACCETTA RESO ecc.)

COME E QUANDO RENDERE I PRODOTTI 

Salvo quanto previsto all'art. 4 che precede, tutti i prodotti acquistati sui siti APP4HEALTH possono essere restituiti entro 30 giorni dalla consegna purché siano integri, non usati, né danneggiati.

I prodotti sigillati verranno accettati solo se la pellicola di rivestimento e/o la confezione sono integre.

I prodotti devono essere restituiti mediante le istruzioni disponibili nel nostro Centro resi ( inserire Link). In questi casi Le rimborseremo unicamente il prezzo pagato per l'acquisto ma non rimborseremo, invece, le spese di spedizione sostenute per ricevere l'articolo che restituirà. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a Suo esclusivo carico. Queste previsioni sono aggiuntive e non pregiudicano i diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

Questo sito web utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti promozioni, informazioni e servizi in linea con le tue preferenze e per migliorare la tua esperienza di utilizzo. Se vuoi saperne di più visita la Cookie Policy page. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque elemento sottostante, presente all’interno del sito web, acconsenti all’uso dei cookie.